fb <Aforismi FB>  <Poesie FB>

©Flory Brown - Pubblicazione 22 Dicembre 2008
Revisione 1 Febbraio 2021

Il Calore di un abbraccio

Divisorio Ricamato
 

Paperino e scimmietta

In questi tempi e, ancor di più nel passato, l'abbraccio non è ritenuto così importante, talvolta si tratta d'un atto formale fra parenti che non si amano, talaltra viene giudicato come un'inutile smanceria.

Sicuramente è la prima espressione dell'amore di una madre e di un padre affettuosi, una benedizione che pochi fortunati conoscono, mentre molti infelici vengono lasciati soli a consolare se stessi o, al contrario, crudelmente stritolati da un "amore" soffocante.
 
Chi ha conosciuto, anche una sola volta, la sincerità di un abbraccio amorevole, non potrà dimenticarla e vagherà nel tentativo di ritrovare, in altre braccia, la stessa struggente tenerezza.

Rimanere in silenzio, accoccolati a ricevere carezze confortanti è una delle esperienze più gradevoli, ma non lo è di meno il donare la stessa consolazione ai nostri affetti più cari e persino a semplici sconosciuti, viaggiatori che il destino ci ha messo accanto per condividere un momento speciale.

Chi non è abituato a questa piacevolezza o chi non ne ha ricevuto insegnamento, proverà un vago senso di fastidio, scambiando quel gesto naturale per un'inutile ostentazione dei sentimenti e, non godendo dello stesso piacere, avvertirà desiderio ed irritazione insieme senza esserne del tutto consapevole.

Giungerà il tempo per cambiare il nostro piano di vita, il rigido modello che ci è stato imposto, perché non approfittare delle Festività Natalizie, ispiratrici di quell'atmosfera perfetta in cui il lasciarsi andare diventa più facile?
 

Albero Natale e luci

Visita lo Speciale Natale


 
Gattini Vicini Vicini "Vicini vicini!"

Pubblicazione 22 Dicembre 2008
Revisione 1 Febbraio 2021


©Flory Brown
Riproduzione riservata

Divisorio Ricamato
copyrighted.com