Clicca nella pagina se vuoi vedere la neve - Aggiorna la pagina per fermarla (Internet Explorer)
Ho sognato (videopoesia)
Ho sognato che il Bambino venne presso il mio lettino e mi disse dolcemente: "Per Natale non vuoi niente?" Io pensai per prima cosa a te mamma sì amorosa a te babbo, buono tanto, e gli dissi:"Gesù santo, babbo e mamma benedici, fa' che sempre sian felici!"
Pace di Natale
Di paglia e fieno è la tua culla e non hai panni e non hai nulla; per riscaldarti fuoco non hai eppur sorridi, non piangi mai. Sorridi al bue, all’asinello agli agnellini, al pastorello. Doni alla Madonna il tuo sorriso ch’è tutto un raggio di paradiso, e la tua luce ripete al cuore: “Sono la pace, sono l’amore!”.
I Re Magi
Tre Re Magi, da lontano, son venuti piano piano per veder Gesù Bambino. Una stella tra il turchino li ha guidati col suo raggio, li ha guidati col suo lume. Gesù dorme e non ha piume, non ha fuoco, non ha fiamma: ha soltanto la sua mamma.
Notte di Natale
Suonate, squillate, campane beate del santo Natale! E’ tutta splendente di luce divina la stella d’oriente. Cammina, cammina, s’appressano a frotte, cantando, i pastori. La gelida notte è tutta splendori.