fb Il mio Voto: 10

<Recensioni>

• << • Su • >> •

Segnali dal Futuro-Locandina

Segnali dal futuro - Film Fantascienza
puntoNicolas Cage
puntoFilm per tutti (Knowing)
puntoRegia di Alex Proyas  - 2009
 

Non mi sono informata in alcun modo prima di assistere alla proiezione di "Segnali dal futuro", perciò non sapevo cosa pensare degli strani fenomeni osservati nel film.

Questo aumentava la voglia di scoprire i segreti che venivano via via svelati, mentre cresceva la tensione emotiva e nella mente si affollavano le più strane congetture. Per questo non voglio svelare molto della trama, anzi, vorrei demandare soltanto allo spettatore il compito di scoprire quale terribile sventura attenda i bravi protagonisti.

Nicolas Cage, naturalmente una garanzia, è sempre credibile anche quando recita sottotono, è bravo come pochi altri ed ha una energia personale che "buca lo schermo". Non sono da meno gli altri attori che però, a parte il bambino, ricoprono davvero piccoli ruoli, mentre gli effetti speciali sono sicuramente molto ben fatti. Non riesco a trovare un difetto a questo bel film anche se, per il momento, ne sono rimasta così turbata da non desiderare di rivederlo.

Di grosso impatto emotivo, piacerà a chi ama riflettere sui sentimenti umani e sulla fragilità delle nostre vite, ma anche agli appassionati del cinema fantasy in senso lato, i quali non vedranno tradite in nessun modo le loro aspettative.

Dunque una preziosa lezione per noi abitanti della moderna civiltà, un prodotto molto valido, da non perdere assolutamente.

 

© Flory Brown