Audiofavole, Audiofiabe gratis, testo e immagini per Mobile o PC.
fb <Audiofavole>  <Letture illustrate>


Favole e Fiabe con Audiolibro

 

La matrigna porge la mela a Biancaneve

 

Benvenuti nella mia Favolateca Illustrata e Sonora


Qui si possono leggere e richiedere:

Leggete da soli o con i bambini perché, si sa, queste letture piacciono molto sia ai piccoli che ai grandi, specie se accompagnate dalle immagini come la bella illustrazione di Biancaneve e la mela avvelenata (Italo Orsi).

Le favole si caratterizzano per la presenza degli animali che parlano, ballano e si comportano come gli uomini.
Le fiabe
hanno per protagoniste le persone, che siano principi o principesse, giganti o contadini.
Le leggende arrivano da tutto il mondo e danno spiegazioni fantasiose della realtà.
Le storie raccontano eventi generici e difficilmente classificabili.
 

  • Gli audiolibri sono distribuiti con la licenza Creative Commons: Attribuzione, No uso commerciale, No opere derivate. cc-by-nc-nd
     

  • Le favole e le filastrocche che ho scritto hanno la licenza Creative Commons: Attribuzione, No uso commerciale, No opere derivate. cc-by-nc-nd
     

Chi ha difficoltà a leggere o ad ascoltare, sceglierà il metodo e la sezione che preferisce, chi vuole imparare la lingua italiana si può esercitare sia con la lettura che con il suono delle parole.

Gli audiolibri sono utili a chi ha qualche problema: adulti e bambini dislessici, ipovedenti, non vedenti, bambini con DSA (disturbi specifici di apprendimento), mentre il testo serve a facilitare gli ipoudenti (chi sente poco per qualsiasi motivo) e i non udenti.

Vi sono storie lette cercando di rispettare l'esatta pronuncia della nostra bella lingua ed altre interpretate, arricchite da suoni d'ambiente, effetti sonori elettronici e musica, nonché da voci particolari che ho prodotto naturalmente, con l'aiuto del computer o di Leo. Si tratta di favole sonore incise diversi anni fa, quando lo studio della dizione non era a buon punto ma, sicuramente, lo spasso è stato grande.
 

Allora, buon divertimento a tutti!

Flory Brown

 

 

Se vuoi richiedere o inviare una storia, scrivimi. 
Contatti

Inizio