M  1

 

Qui sono presenti diversi oggetti e materiali con i loro problemi di pulizia e lucidatura. Voci più  specifiche sono presenti nelle categorie Macchie e Bucato.

Nota: i consigli da me felicemente sperimentati porteranno l'asterisco accanto al titolo: (*) discreto, (**) buono, (***) ottimo. Quelli non classificati mostreranno questo simbolo (..).

inizio

 

<< | Su | >>


 

Pulizia  -  M1  -

 
 

 

Pulizia-M1

Mobili e lucidatura con creme o liquidi protettivi - lasciar penetrare, quindi lucidare con cencio di lana morbido e pulito (..)

  • Olio d'oliva, aceto e trementina: due parti di olio, quattro di aceto e tre di essenza di trementina; mescolare e stendere con ovatta.

Inizio

Pulizia-M1

Moquette pulita e ravvivata (..)

Per pulire a fondo usare la trielina, per ravvivare i colori usare acqua e aceto nella misura di un bicchiere di aceto bianco per un secchio di acqua tiepida.

Inizio

Pulizia-M1

Macinacaffè - pulizia (..)

Se il macinacaffè viene usato per sminuzzare bene le erbette aromatiche seccate, prima di riporlo è bene pulirlo macinandovi un cucchiaio di zucchero che toglierà l'odore delle erbe.

Inizio

Pulizia-M1

Metallo - Oggetti in metallo da pulire e lucidare (..)

Gli oggetti in metallo hanno la tendenza ad annerire: per impedirlo procedere alla pulizia e lucidatura come il solito, quindi spruzzarli con un po' di lacca per capelli.

Inizio
 
 

 

Inizio

 

<< | Su | >>