Z  1

 

L'arte culinaria ed i suoi segreti, sezione in continuo ampliamento a causa della mia grande passione per il risultato finale!

Nota: i consigli da me felicemente sperimentati porteranno l'asterisco accanto al titolo: (*) discreto, (**) buono, (***) ottimo. Quelli non classificati mostreranno questo simbolo (..).

inizio

 

<< | Su | >>


 

Cucina  -  Z1  -

 
 

 

Cucina-Z1

Zuppa di pesce integra (..) 

Per non rompere i pesci più piccoli e quindi più delicati, non mescolare mai con il cucchiaio di legno, ma scuotere ogni tanto il tegame.

Inizio

Cucina-Z1

Zucchine da surgelare (..)

Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili e congelarle conservandole per quattro o cinque mesi; se sbollentate brevemente (due minuti) si conserveranno invece per tre mesi.

Inizio

Cucina-Z1

Zucchero a velo (..)

In mancanza di  uno scorta di zucchero a velo, frullare bene lo zucchero semolato; conservando in esso un bacello di vaniglia, profumerà proprio come lo zucchero vanigliato.

Inizio

Cucina-Z1

Zucchero di canna (..)

Se lo zucchero di canna diventa troppo duro, basta usare la grattugia.

Inizio

Cucina-Z1

Zucchero vanigliato (..)

Per ottenere zucchero vanigliato casalingo, basta aggiungere una stecca di vaniglia allo zucchero a velo od allo zucchero semolato: quest'ultimo  può essere frullato fino a raggiungere la consistenza dello zucchero a velo.

Inizio

Cucina-Z1

Zucca (..)

  • Cuocerla intera: inserirla nel forno caldo per circa un'ora, a seconda della grandezza; aspettare che si raffreddi, poi tagliarla.

  • Maturazione: la zucca, se matura, immersa in una bacinella piena d'acqua andrà a fondo; se sarà acerba invece, resterà a galla.

  • Nella cosmesi: Maschere di bellezza

Inizio

 

Inizio

 

<< | Su | >>